SEGUIMI sui social!

TOVAGLIERI (LEGA) NEL CREMONESE E LODIGIANO PER PROMUOVERE I BANDI EUROPEI A SOSTEGNO DELLE IMPRESE. IL TOUR PARTITO DALLA NAVIGAZIONE DELL’ADDA

Pizzighettone (CR), 19 mag – è cominciato dalla navigazione dell’Adda il tour compiuto ieri nel Cremonese e nel Lodigiano dell’eurodeputata Isabella Tovaglieri (Lega), per conoscere alcune aziende agricole della Bassa Padana e per promuovere i finanziamenti europei presso le realtà produttive locali.

L’europarlamentare lombarda è partita da Pizzighettone, a bordo di una imbarcazione del consorzio Navigare l’Adda, insieme al presidente Carlo Pedrazzini e al vice-presidente del Parco dell’Adda Emanuele Gimondi, per esplorare il territorio lungo il fiume, da sempre risorsa essenziale per l’agricoltura e lo sviluppo economico, sociale e turistico, e al tempo stesso patrimonio da tutelare sotto il profilo ambientale.

La trasferta è poi proseguita con la visita ad alcune aziende agricole della provincia di Cremona e Lodi, dove l’eurodeputata ha incontrato imprenditori e rappresentanti di Coldiretti, con i quali ha parlato del suo impegno contro i provvedimenti europei che minacciano il settore agroalimentare italiano e ha sottolineato l’importanza di utilizzare i finanziamenti erogati da Bruxelles per sostenere la crescita dell’economia locale.

«I finanziamenti europei per lo sviluppo dei nostri territori sono spesso poco conosciuti – ha spiegato Tovaglieri. – Per questo, incontrando aziende agricole e consorzi, ho sottolineato l’importanza di cogliere e utilizzare sempre di più queste opportunità. Si tratta infatti di fondi che l’Italia ha già versato nelle casse europee e che possono offrire importanti occasioni per rafforzare il nostro tessuto produttivo e per valorizzare le nostre eccellenze».

A questo proposito, Tovaglieri ha ricordato la possibilità di accedere agevolmente ai finanziamenti messi a disposizione dall’Unione Europea attraverso il Portale Bandi Europei, uno strumento che ha promosso come membro della Commissione Industria, Ricerca ed Energia del Parlamento europeo. Il portale, che contiene 10 mila opportunità di sostegno per imprese, enti locali e associazioni, è consultabile all’indirizzo bandieuropei.isabellatovaglieri.it.

× Benvenuto!