SEGUIMI sui social!

Visita all’ITS TAM di #Biella

Visita anche all’ITS TAM di #Biella, l’istituto tecnologico superiore per chi vuole inseguire i propri sogni nel mondo della #moda e del #tessile. Silvia Moglia, direttrice dell’istituto, ci ha spiegato le quattro proposte formative rivolte agli #studenti per valorizzare i loro #talenti e #progetti.
Il #TAM collabora attivamente con le più importanti aziende del settore #tessile e #moda, agevolando un fertile travaso di competenze ed esperienze e un accesso diretto al mondo del lavoro.
Qui il 30% della didattica è svolto in azienda, mediante stage della durata minima di una settimana fino a periodi di un mese, agevolando in modo decisivo l’ingresso di giovani nelle #imprese del #territorio.

Uno dei tanti istituti tecnologici superiori che stanno nascendo da qualche anno in Italia e che la #Lega è sempre stata orgogliosa di sostenere, prima attraverso le Regioni e ora anche grazie al ministro dell’Istruzione e del Merito Valditara.

Qui accanto sorgerà il #MagnoLab – Textile Innovation District, costituito da una rete di imprese tessili della zona, attive da oltre 50 anni che, in sinergia, vogliono rilanciare il tessile biellese e italiano. Giovanni Marchi, presidente e direttore del gruppo Marchi & Fildi, ci ha spiegato strategie e obiettivi ambiziosi ma altrettanto concreti dei fondatori del MagnoLab.

× Benvenuto!