a
d

WE ARE BRUNN

Let’s Work Together

INAUGURAZIONE PIAZZA CARLO ALBERTO DALLA CHIESA

Grazie al Comune di Oggiona con Santo Stefano per aver fatto una scelta di campo importante, intitolando una piazza così bella al generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Dalla Chiesa è stato infatti un protagonista assoluto della lotta al terrorismo negli anni di Piombo e del contrasto a Cosa Nostra, in un’epoca in cui la mafia aveva lanciato una potente controffensiva nei confronti dello Stato.

Sono passati quasi quarant’anni dalla sua tragica scomparsa e questa mattina, nel nostro piccolo, abbiamo potuto non solo rendere onore a questa figura simbolo dello Stato, ma anche incoraggiare le nuove generazioni a non dimenticare la storia del nostro Paese e dei suoi leali servitori, pronti a rischiare la vita per senso del dovere verso la patria.

È quello che oggi fanno gli uomini e le donne dell’Arma dei Carabinieri qui presenti, e tutti gli appartenenti alle Forze dell’Ordine, che ogni giorno mettono al primo posto lo spirito di servizio nei confronti della comunità. A loro va tutto il nostro rispetto e la nostra gratitudine.