Ecco a te, la mia newsletter che contiene un riassunto delle attività del mese di marzo
Un abbraccio e buona lettura!
Approvata al Parlamento europeo la Direttiva “Case green”, ma la nostra battaglia non si ferma!
L’Europarlamento, dopo quasi tre anni di lavoro, ha approvato definitivamente la Direttiva “Case green”, di cui sono stata l’unica italiana relatrice ombra, in rappresentanza del Gruppo Identità e Democrazia. Dopo nove mesi di negoziati inter-istituzionali, in cui sono riuscita, insieme al lavoro del Governo italiano, a rivedere molti dei punti critici della direttiva, l’accordo raggiunto è stato approvato con 370 voti favorevoli e 199 contrari. Nonostante l’eliminazione dei target più controversi come l’obbligo di ristrutturare la casa, la Direttiva “Case green” rimane una misura fatta di imposizioni a carico dei proprietari di immobili, con obiettivi incompatibili con la realtà del patrimonio edilizio italiano e la totale mancanza di sostegni finanziari dall’Europa. Il mio lavoro continuerà fino alla revisione della direttiva prevista dalla Commissione nel 2028. La mia battaglia a difesa della casa degli italiani proseguirà senza compromessi a ribasso!
Clicca qui sotto per guardare il mio intervento in plenaria di Strasburgo:
“Politicamente ribelli”: il mio intervento al dibattito organizzato dalla Lega Giovani
In occasione dell’evento “Politicamente ribelli” organizzato dalla Lega Giovani a Milano, sono intervenuta tra i relatori, portando il mio contributo di Europarlamentare di fronte a centinaia di ragazzi venuti da tutta Italia. È stata l’occasione per dibattere a tutto tondo del politicamente corretto e dei rischi che esso già oggi rappresenta per l’Occidente, dall’imposizione di nuovi “linguaggi inclusivi”, alla volontà di cancellare le differenze tra i sessi, fino ai tentativi di omologazione attraverso la cancellazione delle tradizioni e delle radici europee. Hanno portato il loro prezioso contributo a questo evento anche il Segretario federale della Lega Matteo Salvini, il vice Segretario della Lega Andrea Crippa, la collega eurodeputata Susanna Ceccardi, il segretario federale della Lega Giovani Luca Toccalini, insieme ad altri ospiti che hanno animato specifici tavoli tematici sull’agricoltura e la cancel culture. È stato un importante momento per confrontarmi con le nuove generazioni sul pericolo dell’ideologia del politicamente corretto e su come sconfiggerla!
Clicca qui sotto per guardare il mio intervento:
CHIUDERE LE NOSTRE SCUOLE PER IL RAMADAN? NO!
DIFENDIAMO LE NOSTRE RADICI!
Clicca qui sotto sotto per guardare il mio intervento a
Il Diario del Giorno del 18 marzo:
In visita tra le aziende delle province di Varese, Cremona, Brescia, Mantova e Biella
Mi sono recata in diversi territori della Lombardia e del Piemonte, dove ho visitato importanti realtà locali che caratterizzano il nostro tessuto industriale. Sono stata ospite di aziende agricole e associazioni della provincia di Cremona, ed ho avuto l’occasione di intervenire alla Fiera agricola di Calvisano, in provincia di Brescia. Ho proseguito le mie visite a Sesto Calende (VA), in cui ho conosciuto importanti realtà associative del territorio, nella provincia di Mantova, in cui ho avuto l’occasione di visitare direttamente aziende impegnate nella progettazione di impiantistica e in ambito calzaturiero, e nella provincia di Biella, dove sono stata ospite di eccellenze del Made in Italy come il birrificio Menabrea e il caseificio Botalla. È stata una splendida opportunità di dialogare con i nostri imprenditori e conoscere in prima persona diverse eccellenze locali!
Inaugurata al Parlamento Europeo la mostra “Scarpe Rosse” insieme alla Presidente Metsola e all’Assessore Regionale Lucchini
Durante la settimana della plenaria, ho organizzato nel Parlamento europeo di Strasburgo una mostra dal titolo “Scarpe rosse”, insieme alla Cooperazione Kore – Centro Antiviolenza, che da anni si occupa della prevenzione e del contrasto alla violenza sulle donne. Allestita in occasione della Giornata internazionale della donna dell’8 marzo, l’esposizione è stata composta con decine di scarpe femminili, eccellenze dell’artigianato Made in Italy, ognuna di esse con un nome di una donna vittima di violenza. In occasione dell’inaugurazione, ho avuto il piacere di accogliere la Presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola e l’Assessore di Regione Lombardia Elena Lucchini, che hanno portato il loro contributo, istituzionale e personale, su questa importante tematica. È stato un importante momento per riflettere e capire come affrontare una piaga, ancora troppo diffusa, come la violenza di genere.
SEMPRE A DIFESA DELLE NOSTRE FORZE DELL’ORDINE!
Clicca qui sotto per guardare il mio intervento in Parlamento dell’11 marzo:
Dialogo con gli studenti di due scuole superiori di Varese e Como in visita al Parlamento europeo
La plenaria a Strasburgo è stata anche l’occasione per ricevere al Parlamento europeo decine di ragazzi delle scuole superiori, che hanno avuto così la possibilità di fare un tour in prima persona all’interno delle istituzioni europee, visitando l’aula plenaria e partecipando alla mostra “Scarpe Rosse” da me allestita. Ho accolto personalmente due classi, del quarto e quinto anno, di studenti dell’Istituto paritario Maria Ausiliatrice di Varese ed una trentina di ragazzi dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore Setificio Paolo Carcano di Como, e con entrambe ho organizzato una conferenza all’interno del Parlamento. È stata l’occasione per intavolare coi ragazzi un dibattito sui principali temi del nostro tempo,, ed è stato un importante momento di confronto ed ascolto con le nuove generazioni!
Questo portale favorirà tutti coloro che vogliono partecipare a questi finanziamenti europei, che sostengono progetti destinati allo sviluppo dei nostri territori e alla valorizzazione del nostro tessuto economico e sociale.
Registrandovi al portale, potrete selezionare in modo semplice e veloce le opportunità di sostegno più adatte alle vostre iniziative e ricevere via email costanti aggiornamenti in base alle vostre preferenze.