SEGUIMI sui social!

Newsletter dicembre 2023 – Isabella Tovaglieri

Ecco a te la mia newsletter che contiene un riassunto delle attività del mese di Dicembre.

Un abbraccio e buona lettura!

I'm an image

Nel Biellese per conoscere e sostenere le eccellenze del distretto tessile

Come membro della Commissione Industria del Parlamento europeo, ho voluto visitare la provincia di Biella per conoscere da vicino il distretto del tessile e le sue eccellenze, entrando in alcune delle manifatture più antiche e rinomate, e incontrando il presidente di Confindustria Moda Ercole Botto Poala. Ho potuto così raccogliere le istanze di un settore chiave del nostro tessuto produttivo, che porterò sui tavoli di Bruxelles, dove sono impegnata come “relatrice ombra” per il gruppo Identità e Democrazia nella “Strategia UE sulla sostenibilità del tessile”. Tra le proposte che porteremo in Europa, anche quella di valutare in modo più obiettivo l’effettivo impatto sull’ambiente del ciclo di vita delle fibre naturali: non è pensabile infatti che Bruxelles penalizzi la lana, che è molto più sostenibile delle fibre sintetiche, responsabili dell’inquinamento dei mari. Faremo tutto il possibile per difendere il tessile Made in Italy, una risorsa importante per la ripresa dell’economia piemontese e di quella nazionale.

Caro vita, credibilità europea appesa a un filo senza risposte concrete ai cittadini

Dopo i gravi scandali che hanno minato la credibilità delle istituzioni comunitarie, sono intervenuta alla seduta plenaria per chiedere al Parlamento europeo di affrettarsi a trovare soluzioni concrete ai gravi problemi che stanno mettendo in ginocchio famiglie e imprese, perché questo è l’unico modo per recuperare la fiducia dell’opinione pubblica. Il caro vita rischia non solo di ipotecare la tenuta sociale ma anche di rendere impopolare il sostegno dell’UE al popolo ucraino. A quasi un anno dall’inizio del conflitto, non si possono più chiedere sacrifici ai cittadini: l’Europa deve contrastare le speculazioni sull’energia e rivedere anche tutte quelle posizioni ideologiche incompatibili con lo scenario economico attuale. L’inflazione generata dalle scelte green fuori dalla realtà, fortemente volute delle sinistre europee, sta infatti affossando la già difficile ripresa post pandemica, colpendo le fasce più deboli della popolazione e le piccole e medie imprese. Non c’è più tempo da perdere!

I'm an image

Incontri ed eventi sul territorio per mettere a punto gli obiettivi per il 2023

Scambi di auguri, bilancio di un anno impegnativo e progetti per il futuro. A questo sono serviti gli incontri, che si sono susseguiti numerosi nelle ultime settimane, con gli amministratori locali lombardi, con i militanti, con il segretario Salvini e il Presidente Fontana, quasi sempre presenti per sottolineare la vicinanza della Lega al territorio. Incontri ed eventi in cui ci siamo ritrovati non solo per anticipare i festeggiamenti del Natale, ma anche per fare il punto sul lavoro fatto durante questo anno difficile e molto impegnativo, e per mettere a fuoco gli obiettivi per il 2023: concentrarci ancora di più sui grandi temi economici, come la difesa dei settori agricolo e industriale, senza però mai dimenticare i problemi quotidiani dei cittadini e delle comunità locali, segnalati sempre in modo puntuale dai nostri rappresentanti e militanti, vera grande risorsa della Lega sul territorio.

Ecco i miei interveti a Dritto e Rovescio del 1° Dicembre

I'm an image

Lombardia dei record per altri 5 anni, al via la sfida per il bis di Fontana

La Lombardia dei tanti primati è frutto della visione e dell’impegno profusi in quasi trent’anni dalle giunte di centro-destra, che l’hanno governata con pragmatismo e lungimiranza. Siamo già al lavoro per fare in modo che il buongoverno resti a Palazzo Lombardia per altri 5 anni, per dare ai cittadini e al mondo produttivo un futuro prospero e ricco di opportunità. Per questo non sono voluta mancare all’evento “Lombardiamo”, che il 17 dicembre, a Milano, ha segnato l’avvio ufficiale della campagna elettorale a sostegno del bis di Attilio Fontana. Accanto al nostro candidato, c’era tutto lo stato maggiore della Lega, con il segretario, i ministri, i presidenti di regione, i deputati e gli europarlamentari: tutti insieme per lanciare la corsa alla riconferma di un Presidente che ha governato bene e che ha in serbo nuovi importanti progetti per far crescere ancora di più la nostra regione, a partire dalla sfida delle Olimpiadi invernali del 2026.

I'm an image

 

Difesa dell’agroalimentare e bandi europei, il Gruppo ID incontra il territorio 

Il gruppo Identità e Democrazia del Parlamento europeo, di cui fa parte la Lega, ha sostenuto alcune iniziative che ho voluto organizzare sul territorio non solo per parlare delle nostre battaglie a Bruxelles, ma anche per far conoscere le opportunità di sviluppo che offre l’Europa. Nel Cremasco, insieme al Presidente del Gruppo ID Marco Zanni, abbiamo dato vita a un evento con tantissimi militanti, nel quale si è parlato dei problemi posti da una transizione ecologica spinta e del nostro impegno per la salvaguardia del settore agroalimentare, messo rischio dal via libera europeo al cibo sintetico. Nella provincia di Monza e Brianza, invece, ci siamo ritrovati con amministratori locali e imprenditori per un incontro sui bandi promossi dall’UE, che possono sostenere economicamente lo sviluppo dei nostri territori, e che sono oggi facilmente reperibili sul portale “Bandi Europei”, uno strumento che ho sentito il dovere di mettere in campo per agevolare l’accesso ai finanziamenti comunitari da parte di cittadini, comuni, imprese e associazioni.

ISCRIVITI AL MIO PORTALE BANDI!

Ogni settimana, nuove opportunità di finanziamento dall’Europa. Scoprile iscrivendoti al mio portale.

CLICCA QUI!

× Benvenuto!